Condizioni Generali di Vendita

Condizioni Generali di Vendita (CGV) Note Marine di Marina Aloisi


Condizioni Generali di Vendita (CGV) per gli acquisti effettuati online sul sito www.notemarine.it

Note Marine di Marina Aloisi, Riviera Zanardelli, 17, 00042 Anzio (RM), P.IVA 05309721008 (“note marine”) invita gli utenti a prendere visione delle presenti Condizioni Generali di Vendita (“CGV”) che regolano l’acquisto dei prodotti e la gestione degli ordini effettuati sul sito.

Sul sito www.notemarine.it sono venduti prodotti disponibili presso il nostro negozio, che possono essere acquistati normalmente tramite il nostro sito web, e prodotti disponibili esclusivamente su ordinazione, i quali per essere acquistati necessitano di essere ordinati, inviando una mail o contattandoci al telefono (utilizzando i contatti messi a disposizione nell’apposita sezione).

1.Conclusione del contratto e consegna dei prodotti

1.1 Ogni ordine effettuato su www.notemarine.it implica la conclusione di un contratto di compravendita in lingua italiana.

1.2 Cliccando sul tasto “Acquista ora” il cliente effettua un ordine vincolante relativamente agli oggetti contenuti nel carrello virtuale. Una volta trasmesso l’ordine, note marine invierà entro 48 ore al cliente una e-mail di conferma dell’ordine. Il contratto di compravendita si intende concluso tra note marine e il cliente quando quest’ultimo riceve la conferma dell’ordine. Qualora il cliente non riceva alcuna conferma dell’ordine entro il termine indicato al presente art. 1.2., il relativo ordine dovrà intendersi rifiutato da note marine e, dunque, privo di effetti. Gli ordini in relazione ai quali il cliente ha optato per il pagamento anticipato saranno spediti non appena note marine riceverà il pagamento complessivo del prezzo di acquisto e delle eventuali spese di spedizione. note marine invita, pertanto, il cliente a provvedere al pagamento del prezzo non appena ricevuta la conferma dell’ordine e comunque entro i 7 giorni successivi.

1.3 Laddove i prodotti oggetto dell’ordine non siano disponibili per cause indipendenti dalla condotta di note marine, quest’ultima dovrà avvisare tempestivamente il cliente. In tale caso, non sussisterà per note marine alcun obbligo di consegna della merce ordinata.
In ogni caso, qualora i prodotti ordinati non siano disponibili note marine provvederà senza alcun ritardo al rimborso, in favore del cliente, di ogni somma eventualmente già pagata.

1.4 note marine non si assume la responsabilità di dover ricercare e reperire da altre fonti i prodotti non disponibili. La presente disposizione si applica anche agli ordini relativi a beni fungibili (per i quali sono descritti solo il tipo e le caratteristiche dei prodotti). note marine è obbligata solo alla consegna di quanto disponibile in magazzino e di quanto ordinato ai suoi fornitori. note marine effettua le consegne nel solo territorio italiano. Se il tempo di consegna è espresso in giorni lavorativi, si intendono come tali tutti quelli compresi tra il lunedì e il venerdì inclusi, con espressa esclusione di eventuali giorni festivi.

2.Prezzi, spese di spedizione e consegna espressa

2.1 Il cliente è tenuto al pagamento del prezzo pubblicato nella pagina del prodotto al momento dell’invio dell’ordine. Il prezzo indicato è definitivo e comprensivo dell’IVA.

2.2 Le spese di spedizione ammontano ad Euro 10,00 (IVA compresa) per tutti gli ordini di valore inferiore ad Euro 100,00. 

2.3 Per ordini di valore superiore ad Euro 100,00 le spese di spedizione sono a carico di note marine. Non sono previste spese di spedizione qualora il clienti opti per il ritiro della merce nel nostro negozio.

2.4 Le spese di spedizione per i prodotti non disponibili in magazzino, e disponibili soltanto su ordinazione, saranno pattuite in base alle caratteristiche/peso del prodotto e all’indirizzo di spedizione e in qualunque caso comunicate al cliente prima della conclusione dell’ordine. Non verranno pertanto applicate le normali tariffe di cui agli artt. 2.2 e 2.3

2.5 Se il cliente sceglie la consegna della merce mediante ritiro in negozio con pagamento presso il negozio (in contanti o con carte di credito/debito) note marine si impegna a mantenere la disponibilità dei prodotti per 14 giorni, successivamente, se non avverrà il ritiro da parte del cliente, l'ordine verrà annullato. Il venditore non sarà comunque responsabile qualora i prodotti non dovessero rilevarsi disponibili per motivi non imputabili a note marine. 

2.6 Qualora il cliente scelga il pagamento mediante bonifico bancario i prodotti saranno spediti da note marine una volta ricevuto l'accredito delle somme sul conto corrente. Potrebbero essere richiesti dei documenti integrativi, come ad esempio la distinta del bonifico.
 
3.Pagamento

3.1 note marine accetta diverse modalità di pagamento tra cui, a scopo indicativo:, con carta di credito, mediante bonifico bancario , Paypal e in contanti alla consegna. Note marine si riserva il diritto di rifiutare alcuni metodi di pagamento e di richiedere metodi di pagamento diversi per determinati ordini. Si noti che note marine accetta solo pagamenti provenienti da conti bancari interni all’Unione Europea (UE) e che il cliente è responsabile per ogni costo associato alla transazione.

3.2 L’acquirente accetta di ricevere le fatture e gli accrediti esclusivamente in formato elettronico.

4.Uso dei buoni promozionali

4.1 I buoni promozionali non possono essere acquistati, sono offerti da note marine nell’ambito di campagne promozionali e possono essere utilizzati per un periodo di validità limitato.

4.2 I buoni promozionali possono essere utilizzati una sola volta in relazione ad un singolo ordine, entro il periodo di validità specificato. È possibile che per l’acquisto di alcuni prodotti sia esclusa la possibilità di utilizzare i buoni promozionali. I buoni promozionali non possono essere utilizzati per l’acquisto di buoni regalo. È possibile che l’uso di un buono promozionale sia soggetto ad un importo minimo di spesa.

4.3 Il valore dei prodotti acquistati deve essere pari o superiore al valore del buono promozionale. Qualora l’importo del buono promozionale non sia sufficiente per coprire il valore dei prodotti ordinati, la differenza può essere pagata tramite uno qualsiasi dei metodi di pagamento accettati di cui al precedente art. 3. I buoni promozionali non sono rimborsabili in denaro e sul credito da essi rappresentato non maturano interessi. I buoni promozionali non saranno rimborsati qualora l’acquirente decida di restituire in parte o completamente i prodotti ordinati.

4.4 I buoni promozionali possono essere utilizzati solo se l’ordine viene finalizzato, non possono essere utilizzati retroattivamente e non possono essere trasferiti a terzi. Salvo diversa disposizione di note marine, non è possibile cumulare diversi buoni promozionali per il medesimo ordine.

4.5 Se nel corso dell’ordine il cliente dovesse aver utilizzato un buono promozionale e se il valore complessivo dell’ordine - a causa del recesso del cliente - dovesse essere inferiore al valore del buono promozionale, note marine si riserva sin d’ora il diritto di fatturare il prezzo originario della merce che resta nel possesso del cliente.

5. Diritto di recesso

Il cliente ha il diritto di recedere entro 14 giorni da ogni ordine che riguardi i prodotti venduti da note marine, senza fornire alcuna motivazione e con qualsiasi dichiarazione, purché esplicita, recapitata a note marine. Se il cliente intende restituire i prodotti acquistati dovrà comunicarlo, entro il termine di 14 giorni, a note marine possibilmente tramite telefono, mail o raccomandata, indicando i prodotti per i quali intende effettuare il reso, il numero identificativo dell’ordine e la mail associata all’ordine. Dovrà provvedere a proprie spese a riconsegnare i prodotti a note marine, o tramite spedizione o portandoli fisicamente in negozio. I prodotti dovranno essere riconsegnati integri, privi di alterazioni, con la scatola originale ove presente e tutte le etichette, istruzioni e ulteriori accessori/documenti. I prodotti da restituire dovranno essere imballati accuratamente per evitare danni durante il trasporto, i quali, se presenti, saranno imputati al cliente.

5.1 Informazioni riguardo al diritto di recesso (ex art. 49, comma 1, lett. (h) del d.lgs. n. 206/2005 “Codice del Consumo”)

Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni a partire dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal cliente stesso, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene ordinato. In caso di contratto relativo a molteplici beni ordinati dal cliente in un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 giorni decorre dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore da quest’ultimo designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene. 

Per esercitare il diritto di recesso, è necessario informare Note Marine di Marina Aloisi, Riviera Zanardelli, 17, 00042 Anzio (RM), P.IVA 05309721008 Tel.: 06 9848584 Mail: info@notemarine.it della decisione di recedere dal presente contratto tramite una qualsiasi esplicita dichiarazione in tal senso (ad esempio, con una lettera inviata per posta, o e-mail). 

Il termine fissato per il recesso si intende rispettato se il cliente trasmette la propria dichiarazione prima della scadenza del termine di 14 giorni a partire dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal cliente stesso, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene ordinato. In caso di contratto relativo a molteplici beni ordinati dal cliente in un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 giorni decorre dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore da quest’ultimo designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.

5.2 Effetti del recesso

A seguito del recesso dal presente contratto, note marine rimborserà tutti i pagamenti effettuati dall’acquirente, compresi i costi di consegna (ad eccezione di eventuali costi supplementari derivanti dalla scelta di un tipo di consegna diverso da quello standard offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui note marine riceverà i prodotti oggetto del recesso. Tali rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso strumento di pagamento utilizzato dal cliente in fase di acquisto, salvo non si sia stabilito altrimenti.

In ogni caso, il cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso potrà essere sospeso fino al ricevimento, da parte di note marine, dei prodotti oggetto del reso.

Il cliente è tenuto a restituire o a consegnare i prodotti senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato la sua volontà di recedere dal contratto di compravendita. 

Le precedenti disposizioni non si applicano a prodotti personalizzati dal cliente.

I Prodotti dovranno essere restituiti 

- correttamente imballati nella loro confezione originale, non rovinati, danneggiati o sporcati e muniti di tutti gli eventuali accessori, istruzioni per l’utilizzo e documentazione;

- senza manifesti segni di uso, se non quelli compatibili con l’effettuazione di una normale prova dell’articolo (non dovranno recare traccia di un utilizzo prolungato o comunque eccedente il tempo necessario ad una prova e non dovranno essere in stato tale da non permetterne la rivendita). 

Ove il prodotto restituito non sia conforme a quanto prescritto dal precedente paragrafo, ovvero operi l’eccezione al diritto di recesso indicata al paragrafo 6 in relazione ai prodotti sigillati, il recesso non avrà efficacia. 

6. Rimborsi

Le fatture verranno emesse esclusivamente in formato elettronico.

6.1 I rimborsi sono accreditati direttamente sul conto o sullo strumento di pagamento utilizzato in sede di acquisto. Per i pagamenti effettuati tramite bonifico bancario, il rimborso sarà effettuato sul conto utilizzato per il pagamento. Per i pagamenti effettuati tramite Paypal o carta di credito, il rimborso sarà effettuato sul conto Paypal o sulla carta di credito. Per i pagamenti effettuati a mezzo contanti con ritiro in negozio, il rimborso sarà effettuato, alternativamente, sul conto corrente che il cliente indicherà nella comunicazione che invierà a note marine per comunicare il recesso.

7. Garanzia per vizi e difformità dei prodotti e informazioni supplementari

7.1 Agli acquisti effettuati su note marine si applicano le norme del Codice del Consumo in tema di garanzia per vizi e difformità dei prodotti. Al cliente saranno perciò riconosciuti i diritti di cui all’art. 130 del Codice del Consumo e tali diritti devono essere esercitati nei termini di cui all’art. 132 del medesimo Codice del Consumo.

8. Legge applicabile

8.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita e i contratti di compravendita sono disciplinati dal diritto italiano (e in particolare dal Codice del Consumo – che agli artt. da 46 a 67 disciplina i contratti a distanza - e dal Decreto Legislativo 70 del 09/04/2003 in materia di commercio elettronico) e alla luce di questo devono essere interpretate. Nuovo paragrafo
Share by: